Ronde armate a Cassina, Massimo Gatti (un’Altra Provincia-Prc-Pdci): “Ronde tragi-comiche, Podestà chieda piuttosto al Governo fondi per le forze dell’ordine”

Milano, 11 novembre 2009. In merito al finanziamento stanziato dalla Provincia di Milano per finanziare “ronde private armate” operanti presso il Comune di Cassina De Pecchi, così come riportato dal quotidiano “Repubblica” di oggi, il capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-Prc-Pdci, Massimo Gatti, dichara:

“E’ uno spot fuori tempo massimo visto il fallimento delle azioni di pseudo sicurezza del Governo. Podestà e l’Assessore Bolognini ce lo potevano risparmiare.

Il Presidente intervenga, piuttosto, anche tramite l’UPI, affinché il Governo non tagli i fondi alle forze dell’ordine dando risposte positive alle richieste dei sindacati di polizia. La sicurezza delle città e delle periferie si garantisce con le istituzioni dello Stato e nel rispetto della Costituzione. Le ronde sono semplicemente tragiche e comiche. Mi chiedo poi in base a che criterio è stato scelto il comune di Cassina rispetto agli altri 138 comuni della provincia di Milano?”.

Annunci

Una Risposta

  1. Scrivo da cittadino che di mestiere fa la Guardia Giurata.
    Ormai siamo arrivati al ridicolo perchè le Guardie Giurate in italia da anni lottano per aver riconosciuto il diritto di publici ufficiali per il ruolo pericoloso che svolgono.
    Tali richieste della categoria sono state sempre negate e da pochissimo tempo la Guardia si è vista cambiare la nomina da semplice operaio a INCARICATO di PUBLICO SERVIZIO .
    Certamente le Guardie Giurate saprebbero svolgere a dovere questo incarico per via della grande esperienza che hanno nel saper osservare e capire le situazioni di imminente pericolo ma certamente non idonee per via dell’inquadramento giuridico non conforme al tipo di servizio.
    Credo che lo stato debba intervenire per cercare di inquadrare meglio questa situazione.
    Queste frasi sono state espresse da me a tutela dei miei colleghi che si potrebbero trovae nei guai senza volerlo.
    In Italia le Guardie Giurate sono una grande risorsa di Sicurezza ma questo non lo vuole capire nessuno e tutti fanno orecchie da mercante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...