Lavoro, Massimo Gatti (Altra Provincia-PRC-PdCI) incontra i lavoratori della Rapisarda: “Subito un consiglio provinciale aperto per affrontare la questione crisi aziendali”

Milano, 9 novembre 2009. Il capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, si è recato di persona questa mattina davanti ai cancelli della Rapisarda Industries di Cernusco sul Naviglio per incontrare le lavoratrici e i lavoratori che stanno protestando dal due ottobre contro la chiusura dello stabilimento.

“Questa mattina ho voluto portare la mia solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Rapisarda – ha dichiarato Massimo Gatti – che da più di un mese sono impegnati in una dura lotta per vedere riconosciuto il loro sacrosanto diritto al lavoro e alla continuità del reddito.

Lo stillicidio di aziende in crisi nel nostro territorio è impressionante ed il numero di lavoratrici e lavoratori coinvolte aumenta giorno dopo giorno senza che né Regione, né Provincia, entrambe governate dal centrodestra, facciano abbastanza.

E’ dal 16 settembre che, con un interrogazione, ho chiesto all’Assessore provinciale al Lavoro e al Presidente Podestà, che cosa di concreto proponesse di fare la Provincia di Milano per intervenire positivamente per risolvere le crisi aziendali in atto a Milano e provincia con una visione di insieme. Ad oggi nessuna risposta.

Propongo al Presidente di convocare immediatamente un consiglio provinciale straordinario sul tema della crisi aperto ai rappresentanti del mondo del lavoro. Sarebbe un segno tangibile di interesse da parte dell’Amministrazione. Penso non ci sia più un minuto da perdere”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...