Lavoro, Massimo Gatti (Altra Provincia-PRC-PdCI) incontra i lavoratori della Monder ancora in sciopero dal 26 ottobre

Milano, 2 novembre 2009. Il capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, si è recato di persona, nella mattinata di giovedì 29 ottobre, davanti ai cancelli della Monder di Peschiera Borromeo, per portare la sua solidarietà ai 43 lavoratori dello storico stabilimento che sono in sciopero dal 26 ottobre e presidiano i cancelli della fabbrica per ottenere il pagamento degli stipendi arretrati.

“Mi sono reso disponibile – ha dichiarato Massimo Gatti – a sostenere la richiesta di convocazione al più presto della commissione lavoro della Provincia di Milano nel momento in cui viene richiesta dalle lavoratrici e dai lavoratori.

La Giunta provinciale, Regione Lombardia e Governo nazionale si devono muovere concretamente (diversamente da quanto avvenuto fino ad oggi) per salvaguardare l’occupazione e le attività produttive in un comparto decisivo come quello alimentare.

Inoltre i vertici della Monder vanno posti di fronte alle loro responsabilità e mi auguro che già oggi, durante gli incontri previsti con le rappresentanze sindacali, diano risposte concrete e positive.

Abbiamo già visto un elenco molto lungo di personaggi che sono tutto eccetto che imprenditori in grado di condurre delle aziende, basti pensare ai casi della INNSE, della Lares, dell’Alluminium e della Ercole Marelli. Bisogna pretendere dai vertici industriali e dai responsabili delle procedure che chi non fa il proprio dovere deve renderne conto, pagare alle lavoratrici e ai lavoratori quanto loro spetta e provare sulla propria pelle cosa significhi entrare in mobilità ed essere licenziati”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...